La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Nuova ordinanza del sindaco: bar chiusi alle 22

Nuova ordinanza del sindaco: bar chiusi alle 22

LULA. Il sindaco Mario Calia ha emanato un’ordinanza urgente per la chiusura entro le 22 dei bar e dei locali che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande. La data di scadenza dell’...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. Il sindaco Mario Calia ha emanato un’ordinanza urgente per la chiusura entro le 22 dei bar e dei locali che svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande. La data di scadenza dell’ordinanza è fissata al 31 gennaio. Il provvedimento è mirato a fronteggiare la situazione di emergenza epidemiologica che soprattutto nella provincia di Nuoro, ha fatto registrare nell’ultimo periodo un aumento dei casi.

Il primo cittadino, sulla base degli indirizzi espressi dal consiglio comunale ha deciso gli orari di chiusura degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici.

«Si informa gli operatori interessati – fanno sapere gli amministratori di Lula – che, avverso il provvedimento, è ammesso ricorso presso il Tar (Tribunale amministrativo regionale) entro 60 giorni dalla conoscenza dell’ordinanza, previa notifica all’amministrazione comunale, oppure il ricorso attraverso il Capo dello Stato entro 120 giorni». Le forze dell’ordine sono incaricate sul controllo e sulla esecuzione del provvedimento. (b.a.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative