La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Università della terza età: lezione sull’ambiente

Università della terza età: lezione sull’ambiente

SINISCOLA. «Parlare di ambiente è un filone che ormai stiamo inseguendo da vari anni e rappresenta una costante della nostra programmazione, consci che il pianeta che abitiamo merita tutta la nostra...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. «Parlare di ambiente è un filone che ormai stiamo inseguendo da vari anni e rappresenta una costante della nostra programmazione, consci che il pianeta che abitiamo merita tutta la nostra attenzione per poterlo trasmettere ai nostri discendenti in buone condizioni». È con queste parole che l’Università della terza età presieduta dalla neoeletta Marina Vernici annuncia la nuova conferenza che si terrà venerdì 21 alle 17,30 nella sala della Fondazione Farris-Tedde. Ospite e relatore della serata sarà l’ingegnere Paolo Sanna con la sua lectio dal titolo “Come produrre energia dai rifiuti. Il processo di digestione anaerobica”. «La conferenza di venerdì – si legge nella nota Ute – segue le nostre che hanno riguardato l’Agenda 2030, l’obiettivo della “Economia circolare”, la valorizzazione dei rifiuti prodotti con il rispetto dell’ambiente e il risparmio del territorio. Adesso facciamo ancora un passo in avanti per parlare di un particolare trattamento e depurazione dei rifiuti che, anziché consumare e sprecare energia, al contrario la producono, rendendo tale operazione conveniente da un punto di vista economico». (m.p.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative