La Nuova Sardegna

Nuoro

Muore a 100 anni l'ultima guardiana di Lollove, tzia Gavinedda Puggioni

Muore a 100 anni l'ultima guardiana di Lollove, tzia Gavinedda Puggioni

Ha vissuto da sola per tutta la sua vita, una scelta tradita solo nelle uniche tre occasioni nelle quali si è recata in città per estreme necessità e negli ultimi anni trascorsi a Nuoro con i nipoti

20 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. È scomparsa, nella tarda serata di ieri, tzia Gavinedda Puggioni. Cento anni compiuti lo scorso novembre, era l'ultima guardiana di Lollove, il borgo medioevale a pochi chilometri dalla città. A Lollove ha vissuto da sola per tutta la sua vita, una scelta tradita solo nelle uniche tre occasioni nelle quali si è recata in città per estreme necessità e negli ultimi anni trascorsi a Nuoro con i nipoti. Una immensa cultura, accumulata in cento anni di vita, la hanno resa un esempio per Lollove e per tutti i nuoresi. Il destino ha voluto che salutasse questo mondo, proprio nel giorno della visita a Lollove da parte del Comitato tecnico scientifico dell'associazione "Borghi più belli d'Italia". (alessandro mele)
In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative