La Nuova Sardegna

Nuoro

ottana 

Il paese in apprensione per la sorte della ragazza

di Federico Sedda
Il paese in apprensione per la sorte della ragazza

OTTANA. Andava al lavoro, Elena Denti, da Ottana a Macomer, passando per Dualchi e per Borore, lungo la strada provinciale 33, alla guida della sua Polo. Un percorso che la 26enne di Ottana...

23 gennaio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





OTTANA. Andava al lavoro, Elena Denti, da Ottana a Macomer, passando per Dualchi e per Borore, lungo la strada provinciale 33, alla guida della sua Polo. Un percorso che la 26enne di Ottana percorreva tutti i giorni per andare al supermercato Conad della cittadina del Marghine, dove lavora da diverso tempo. Ieri, invece, il percorso quotidiano è stato interrotto poco dopo le 7.30 quando, poco dopo l’uscita di Dualchi, la sua auto si è scontrata con una Matiz condotta dal pensionato Angelo Mele, 81 anni, di Dualchi, che, a quanto pare, secondo la prima ricostruzione della dinamica effettuata dai carabinieri di Dualchi e del nucleo radiomobile della compagnia di Ottana, intervenuti sul luogo dell’incidente, stava effettuando una inversione. L’uomo è morto sul colpo, mentre la ragazza è rimasta ferita in maniera molto grave al punto che si è reso necessario il ricovero con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari. Elena Denti, comunque, non sarebbe in pericolo di vita. È vigile e ieri ha potuto parlare con i genitori, Tore e Graziella Contini, con i quali abita nella casa di via Nenni, a poca distanza dalla caserma dei carabinieri.

La notizia dell’incidente è arrivata a Ottana, dove la ragazza è molto conosciuta, come un fulmine a ciel sereno. Elena Denti lavora alla Conad con l’imprenditore di Ottana, Franco Fois, titolare dei punti vendita Conad di Nuoro (viale Europa e Biscollai), Macomer, Olbia e Ottana, nonché consigliere di amministrazione del gruppo Conad del Tirreno con sede a Pistoia, che controlla i supermercati Conad in Toscana, Sardegna, Lazio e parte della Liguria.

Anche il sindaco, Franco Saba, è rimasto colpito dall’incidente. «Mi dispiace per la morte del pensionato di Dualchi – ha detto –. Ora mi auguro che Elena guarisca e torni al più presto al suo lavoro e alla sua famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative