La Nuova Sardegna

Nuoro

dualchi 

Positivi alla scuola dell’infanzia, lezioni sospese per cinque giorni

di Tore Cossu

DUALCHI. Anche nella scuola dell’infanzia di Dualchi è stata sospesa l’attività didattica. Il provvedimento è stato assunto dopo che nel plesso scolastico sono stati accertati diversi casi di...

08 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





DUALCHI. Anche nella scuola dell’infanzia di Dualchi è stata sospesa l’attività didattica. Il provvedimento è stato assunto dopo che nel plesso scolastico sono stati accertati diversi casi di contagio ascrivibili al Covid-19 (molto probabilmente la variante Omicron).

Il virus ha colpito alcuni piccoli alunni e il corpo docente.

Il dirigente scolastico, Sergio Masia, non ha quindi potuto fare altro che disporre la chiusura della scuola a partire dalla giornata di ieri (7 febbraio). Per cinque giorni gli alunni resteranno a casa e potranno fare rientro nel caseggiato non prima di lunedì prossimo.

«Preso atto delle comunicazioni di positività evidenziate tra alunni, personale scolastico e extrascolastico operante nel plesso, giunte alla scuola in queste ore; tenuto conto delle nuove disposizioni presenti nel decreto legge del 4 febbraio, alla luce di quanto indicato dalla circolare del Ministero della Salute, in attesa di ulteriori indicazioni ministeriali, sentito per vie brevi il sindaco del comune di Dualchi, Nino Muroni – si legge nella comunicazione firmata dal dirigente scolastico Sergio Masia – le attività didattiche, nel plesso della scuola dell’infanzia, saranno sospese per cinque giorni a partire dal 7 febbraio». Si spera che la situazione si normalizzi in tempi brevi è che gli scolari possoano tornare quanto prima a frequentare la scuola.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative