La Nuova Sardegna

Nuoro

il bilancio 2021 

Franco Ammendola soddisfatto: «Consorzio industriale in attivo»

TORTOLÌ. «Lunedì porteremo in consiglio di amministrazione il bilancio del 2021, con un attivo di circa 200mila euro, e lo approveremo». Franco Ammendola, presidente del Consorzio industriale...

10 febbraio 2022
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. «Lunedì porteremo in consiglio di amministrazione il bilancio del 2021, con un attivo di circa 200mila euro, e lo approveremo». Franco Ammendola, presidente del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra (Cipo), alla guida dell’ente territoriale dal dicembre di due anni fa, è soddisfatto. «Stiamo portando avanti – afferma l’imprenditore locale – quanto avevo annunciato subito dopo la mia nomina. Puntiamo a risanare il Consorzio industriale, concentrandoci anche su alcune nuove iniziative».

Una, come si sa, è relativa a un progetto che riguarda i fanghi dei depuratore consortile, rispetto al quale si sta partecipando a un bando. Del cda a tre del Consorzio industriale dell’Ogliastra fanno fa parte il vice presidente Rocco Meloni e il sindaco di Tortolì-Arbatax, Massimo Cannas.

«Abbiamo un bilancio 2021 in positivo – afferma Meloni – e questo ci consentirà di presentarci alla Regione per chiedere, come soggetto attivo e non in perdita, dei finanziamenti per varie iniziative che intendiamo portare avanti quanto prima. Contribuendo al rilancio economico dell’intera zona». Il sindaco Massimo Cannas non ha ancora visto le carte relative al bilancio 2021. Una volta che le esaminerà ne parlerà in esecutivo e in maggioranza e verrà deciso come votare lunedì. Il sindaco aveva votato contro il bilancio consuntivo 2020. E come avvenuto con quello dell’anno precedente è stato impugnato in tribunale dal Comune, che è socio del Cipo al 50%, come la Provincia di Nuoro. (l.cu.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative