La Nuova Sardegna

Nuoro

l’aeroporto di tortolì 

Gruppo AliParma e Consorzio verso l’accordo per la gestione

Gruppo AliParma e Consorzio verso l’accordo per la gestione

TORTOLÌ. Martedì la riunione in Regione a Cagliari, ieri una videoconferenza per cercareun accordo sull’affidamento della gestione dell’aeroporto talla società Upper Sky-Gruppo Aliparma. Dalle...

17 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Martedì la riunione in Regione a Cagliari, ieri una videoconferenza per cercareun accordo sull’affidamento della gestione dell’aeroporto talla società Upper Sky-Gruppo Aliparma. Dalle dichiarazioni dei vertici della società e del Consorzio industriale provinciale dell’Ogliastra (socio unico dell’AliArbatax, proprietaria della pista) emerge la volontà di proseguire nella trttativa. «Non abbiamo accettato le loro controproposte – ha rimarcato Giancarlo Insinna, amministratore unico della Upper Sky-Gruppo Aliparma – ma la trattativa non si è interrotta. Attendiamo una conferma ufficiale da parte del Consorzio con le integrazioni di alcuni punti, per poi tornare al tavolo dei nostri investitori».

Anche per il Consorzio industriale, come spiega il presidente Ammendola la trattativa va avanti. «Ci stiamo confrontando – ha detto –, da parte di Upper Sky esiste la volontà di ottenere la gestione del nostro scalo e da parte nostra c’è la volontà di trovare un accordo. È chiaro che non sarà una cosa risolvibile in poche ore, ma di certo siamo sulla buona strada». (l.cu.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative