La Nuova Sardegna

Nuoro

Positivi in calo a Siniscola, l’asilo nido resta ancora chiuso

Positivi in calo a Siniscola, l’asilo nido resta ancora chiuso

SINISCOLA. Cala seppure lentamente il numero delle persone positive al Covid. Secondo l’ultima comunicazione giunta dal portale regionale nel territorio del comune baroniese alla data del 02 marzo si...

04 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Cala seppure lentamente il numero delle persone positive al Covid. Secondo l’ultima comunicazione giunta dal portale regionale nel territorio del comune baroniese alla data del 02 marzo si registrano 258 casi di positività anche se il sindaco Gianluigi Farris l’altro ieri è stato costretto a emettere un’ordinanza di chiusura dell’asilo nido sino al 5 marzo. La cooperativa sociale che gestisce il servizio nido dell’infanzia ha infatti comunicato all'amministrazione comunale la presenza di cinque casi di positività e pertanto il primo cittadino ai sensi dell’ultimo decreto ministeriale sul Covid ha disposto d’urgenza la chiusura dell’asilo per una settimana in maniera da evitare il diffondersi del virus tra i bambini. La riapertura della scuola, che è stata gia sottoposta a sanificazione, dovrebbe avvenire già lunedì prossimo 7 marzo.

Tornando invece alle centinaia di contagiati presenti in paese, il sindaco comunica che «come da prassi sono in corso le indagini epidemiologiche sui contatti stretti. L'Azienda sanitaria ha attivato tutte le procedure previste dalle norme nazionali e regionali relative al contenimento della diffusione del virus».

Farris lancia poi l’ennesimo appello ai propri concittadini. «Ancora una volta, si richiama, l'attenzione di tutta la cittadinanza sull'importanza di attenersi, in maniera assolutamente scrupolosa, alle disposizioni stabilite ai vari livelli di governo con riferimento alle misure di precauzione, alle norme di distanziamento sociale da osservare e alle ordinanze chiedendo la massima collaborazione per la salute della popolazione».

Numeri in calo ma prescrizioni da rispettare quindi secondo il primo cittadino per uscire presto dalla pandemia e riprendere una regolare vita sociale. (s.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative