La Nuova Sardegna

Nuoro

In pagamento i rimborsi Tari per 486 famiglie di Siniscola

In pagamento i rimborsi Tari per 486 famiglie di Siniscola

SINISCOLA. Ci sono ben 138mila euro da suddividere tra le 486 famiglie che hanno i requisiti per ottenere il rimborso Tari del 2020. Si tratta delle somme pari al 100% dell’importo pagato su una...

10 marzo 2022
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Ci sono ben 138mila euro da suddividere tra le 486 famiglie che hanno i requisiti per ottenere il rimborso Tari del 2020. Si tratta delle somme pari al 100% dell’importo pagato su una unità immobiliare che l’amministrazione comunale concede a favore delle utenze domestiche in regola con i versamenti a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Una pratica di rimborso che arriva attraverso il riconoscimento d’ufficio senza obbligo quindi di presentare nessuna istanza.

I contributi relativi al rimborso a favore delle famiglie con un numero di componenti pari o superiore a quattro unità sono già in pagamento allo sportello del Banco Di Sardegna. Questi contributi, spiegano all’ufficio tributi del Comune, sono già disponibili per cui gli aventi diritto possono recarsi presso la sede del Banco di Sardegna di piazza San Giovanni. Rientrano in tale beneficio coloro che sono residenti del Comune di Siniscola, hanno un nucleo familiare pari o superiore a 4 unità, sono in regola con i pagamenti Tari 2020 e infine, non risultano beneficiari di altri contributi di cui al bando approvato con determina n. 228 del 6 settembre 2021.

Il Servizio Ragioneria ha provveduto ad emettere i mandati di pagamento a favore dei beneficiari del contributo, pertanto i contribuenti intestatari di utenze domestiche ai fini Tari, in possesso dei richiamati requisiti, possono presentarsi allo sportello della Tesoreria Banco di Sardegna per il ritiro del contributo previa esibizione del proprio documento di identità e del codice fiscale. Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’ufficio tributi chiamando i numeri 0784 870818 – 803 -833 oppure tramite e mail pec tributi@pec.comune.siniscola.nu.it o ancora a protocollo@pec.comune.siniscola.nu.it. (s.s.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative