La Nuova Sardegna

Nuoro

Nuoro, nonnina ultraottantenne alla guida senza patente

Nuoro, nonnina ultraottantenne alla guida senza patente

L'anziana è stata sorpresa alla guida della sua auto dagli agenti della polizia locale

13 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nonnina scatenata al volante. Un’ultraottantenne di Nuoro è stata sorpresa alla guida della sua auto senza patente. La polizia locale, guidata dal colonnello Gioni Biagioni, l’ha intercettata per ben due volte in soli quindici giorni. La prima, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla sicurezza stradale, gli agenti hanno fermato un’auto, una Nissan Micra, e per loro la sorpresa è stata grande: al volante c’era una nonnina, di oltre 80 anni di età, che non indossava le cinture di sicurezza.

Non solo: durante il controllo dei documenti, i vigili si sono resi conto che la donna non aveva più i requisiti per poter stare alla guida della vettura. L’automobilista, infatti, risultava non avere più la patente dal 2018. La pattuglia della polizia locale, a quel punto, non ha potuto fare altro che sanzionare la conducente per guida senza patente, e infliggerle una multa di 5.100 euro. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 90 giorni. Ma non erano trascorse neanche due settimane che la stessa pattuglia, sempre impegnata in un servizio di controllo, ha notato di nuovo la Nissan Micra circolare, e ben sapendo che l’auto era stata sottoposta a fermo, hanno immediatamente imposto l’alt.

Doppia sorpresa per loro: alla guida si è presentata ancora una volta la nonnina ultraottantenne che si è mostrata agli occhi degli agenti come se nulla fosse accaduto. Anzi ha cercato di giustificarsi, ma ogni tentativo di spiegazione, si è rivelato vano. Dopotutto, visti i precedenti, non c’era alcun margine. Così, oltre alla prima sanzione di 5.100 euro , vista la reiterazione della violazione del codice della strada, la nonnina caparbia, si è vista portare via il veicolo, condotto presso un centro autorizzato, e ha dovuto pagare un’ulteriore sanzione di 2mila euro. La Nissan Micra ora verrà alienata. (k.s.)
 

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative