Calcio
Attentato al chiosco con i clienti ancora sulla veranda
Quando sono arrivati agenti e vigili del fuoco si è scoperto che accanto all’ordigno c’era anche una tanica di liquido infiammabile che per fortuna lo spostamento dell’aria ha spinto in strada
POSADA. Attentato dinamitardo la notte scorsa contro un chiosco nella piazzetta Padre Cocco alla periferia del paese di fronte alla strada per il mare. Intorno alle 2 e 20 incurante della presenza di alcune persone che erano rimaste a prendere il fresco nella veranda del locale qualcuno ha posizionato un ordigno esplosivo sul retro.
La deflagrazione ha scardinato la porta del bagno provocando per fortuna pochi danni al locale. Solo all'arrivo di Polizia e vigili del fuoco si è scoperto che accanto all'ordigno era stata lasciata una tanica con del liquido infiammabile che lo spostamento d'aria ha per fortuna gettato in strada dove si è sviluppato un piccolo rogo che ha attaccato un canneto.
Immaginabili le conseguenze se invece il bidone fosse finito vicino alle persone in quel momento ancora nel locale. Le indagini sono coordinate dal commissariato della Polizia di stato di Siniscola.