Scontro mortale sulla provinciale per Onifai: a Galtellì i funerali di Lussorio Fele, stazionarie le condizioni del ferito
La Procura ha aperto un’inchiesta
Galtellì Sono stazionarie le condizioni di salute di Andrea Gallus rimasto ferito la notte scorsa in un terribile incidente stradale nel quale, ha perso la vita Lussorio Fele, ex infermiere di 65 anni. Il sinistro si è verificato intorno alle 21 al bivio tra la strada statale 129 e la Provinciale per Onifai.
La vittima che viaggiava a bordo di una Toyota Corolla si è scontrato violentemente contro il fuoristrada diretto verso Galtellì me condotto dal giovane baroniese. Fele è rimasto bloccato tra le lamiere ed è stato estratto, ormai esanime, dai vigili del fuoco, mentre Gallus è stato immediatamente trasportato al nosocomio nuorese in codice rosso.
Le sue condizioni di salute sono stazionarie: i sanitari stanno eseguendo una serie di accertamenti. Il giovane è cosciente e lamenta dolori al capo a causa dell’urto contro il parabrezza. La dinamica dell’incidente non è ancora del tutto chiara e non del tutto accertata. I rilievi sono stati svolti dai carabinieri di Galtellì e da una pattuglia della Polizia stradale.
Un rapporto con gli esiti dei primi rilievi è stato inviato alla Procura della Repubblica di Nuoro che ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e iscritto Gallus nel registro degli indagati, una misura obbligatoria in questi casi. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che a causare il sinistro sia stata una mancata precedenza causata forse a causa della scarsa visibilità per il temporale che si era abbattuto poche ore prima nella zona.
I funerali di Lussorio Fele, si svolgeranno questo pomeriggio alle 15,30 direttamente nel cimitero di Irgoli dove da qualche tempo l’uomo si era trasferito. Fele che aveva lavorato anche all’ospedaletto di Siniscola, lascia la moglie e un figlio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
