Il sindaco di Nuoro Andrea Soddu “licenzia” l’assessora Eleonora Angheleddu
Bufera in giunta dopo la nascita di un intergruppo consiliare composto da una parte della stessa maggioranza e da due esponenti dell’opposizione
Nuoro La conferenza stampa di ieri del nuovo "Intergruppo" consiliare ha già una vittima. Stamattina, 4 novembre 2022, infatti, il sindaco Andrea Soddu ha revocato le deleghe all’assessora alle Attività produttive Eleonora Angheleddu, esponente di Idea in Comune, la compagine che fa capo al presidente del Consiglio Sebastian Cocco e che ha firmato un duro documento con "Un'altra Nuoro. Un'altra Sardegna" e "Ripensiamo Nuoro".
«Ho comunicato personalmente la mia scelta all’assessora Angheleddu – scrive in un comunicato il sindaco Soddu –. È stata una decisione difficile e dolorosa, ma dopo gli sviluppi politici delle ultime ore e il clima di tensione che ne è scaturito all’interno della maggioranza, ho ritenuto che in questo momento non ci fossero più i presupposti per continuare il lavoro di giunta in un contesto di serenità e reciproca fiducia, fondamentali per portare avanti l’attività amministrativa. Ringrazio l’assessora Angheleddu per il prezioso lavoro svolto negli ultimi anni con grande impegno e sacrificio».