Nell’auto bloccata dalla Stradale sulla 131 dcn un carico di 70 chili di ricci di mare
Multa di 1500 euro per gli occupanti della vettura. Il pescato è stato ributtato in mare dagli uomini della Guardia Costiera della Caletta
Nuoro Nel corso di un servizio di vigilanza stradale sulla Strada Statale 131 Dcn, un’autopattuglia della Polizia di Stato, al chilometro 70, territorio del comune di Lula, ha trovato all’interno di un’autovettura con tre persone a bordo tre ceste contenenti un ingente quantitativo di ricci di mare appena pescati.
La sala operativa, considerato quanto rinvenuto dalla pattuglia del distaccamento di Bitti, contattava la Guardia Costiera di Olbia . Il controllo degli uomini della Guardia Costiera di La Caletta di Siniscola ha portato al sequestro di circa 70 chilogrammi di ricci di mare, visto la mancata tracciabilità del prodotto ittico perché privo di qualsiasi documentazione che ne attestasse la provenienza. E’ stata anche elevata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
Al conducente del veicolo, i poliziotti della Polizia Stradale hanno anche contestato la mancata visita di revisione periodica al veicolo.
Più tardi i ricci sono stati ributtati in mare dal personale della Guardia Costiera di stanza nel Porto di La Caletta.