Da oggi Nuoro resta senz’acqua nelle ore notturne
Guasto alla condotta di Nuraghe ruiu. Fino a data da destinarsi, i serbatoi resteranno chiusi dalle 22 alle 6 fino al recupero dei livelli ottimali di erogazione
NUORO Condotte colabrodo, da stasera la città resterà senz’acqua nelle ore notturne. Lo ha comunicato, alcuni minuti fa, proprio Abbanoa: «Dopo la perdita registrata nella condotta foranea in località Nuraghe ruiu – si legge nella nota – si registra una diminuzione delle risorse in ingresso ai serbatoi cittadini».
A seguire l’annuncio della chiusura: «Da oggi e fino a un recupero di un livello ottimale di esercizio, è necessario procedere con le chiusure notturne dei serbatori di Biscollai, Cuccullio, Sant’Onofrio, Murrone e Cuccuru nigheddu (monte Ortobene) dalle 22 fino alle 6 dell’indomani». Le squadre di Abbanoa sono già al lavoro per riparare il guasto alla condotta di Nuraghe ruiu.
Il monte Ortobene, intanto, come segnalato da alcuni cittadini, risultava senza fornitura idrica già da tre giorni, all’asciutto residenti e attività di ristorazione.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
