La Nuova Sardegna

Nuoro

Il caso

Cala Gonone, una minicrociera come ricompensa a chi ritrova un gattino sparito

di Nino Muggianu
Cala Gonone, una minicrociera come ricompensa a chi ritrova un gattino sparito

L’appello disperato di tre bambini. Il nonno offre una gita in barca sul Golfo di Orosei

12 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cala Gonone «Aiutateci a ritrovare Neve, siamo molto preoccupati. È sparito all’improvviso e non riusciamo a trovarlo. Senza di lui la nostra casa è vuota. Per chi ce lo riporta o ci dà indizi certi dove possiamo trovarlo, c'è a disposizione una bella sorpresa: una minicrociera in barca, sul Golfo di Orosei messa a disposizione di nostro nonno».

Così l’accorato appello dei padroncini del piccolo gattino Neve, smarrito a Cala Gonone la settimana scorsa. Marco, Emanuele e Daniele sono disperati. Ogni giorno, in formazione, nel circondario della propria abitazione, partono alla ricerca di quello che fino a qualche giorno fa era l'inseparabile e amato gattino di casa.

Oltre ai familiari, nella ricerca hanno coinvolto parenti e vicini di casa ma finora niente da fare, Neve è introvabile e ogni giorno che passa, nei tre fratellini aumenta la preoccupazione. Non è un gattino di razza ma non per questo è meno apprezzato, anzi, e non solo dai padroncini.

«È piccolissimo – spiega Marco – ha gli occhi verdi, è bianco, coda, zampe e orecchie scure, ha poco più di due mesi. È stato un bellissimo regalo che ci hanno fatto e adesso non ne possiamo fare a meno».

Neve è sparito da viale Bue Marino 10, circa una settimana fa. Probabilmente si è spostato da solo dal cortile dove era tenuto amorevolmente da Marco, Emanuele e Daniele e forse è finito in qualche casa dove non sanno che c'è in atto una ricerca disperata. I familiari dei tre bambini, pur di riportare a casa Neve, sono disposti a offrire un bella gita in barca lungo le coste del Golfo di Orosei. Un'ottima ricompensa per chi sarà in grado di dare notizie certe o ancora meglio, riportare a casa Neve per la gioia dei tre padroncini.

In Primo Piano
Trasporti

Il volo Napoli-Alghero cancellato nella notte, Ryanair lascia i passeggeri a terra

di Enrico Carta
Le nostre iniziative