La Nuova Sardegna

Nuoro

L’evento

Presentato a Nuoro il calendario storico dei carabinieri, presto arriverà anche la versione in “limba”


	Il comandante provinciale dei carabinieri di Nuoro, colonnello Elvio Sabino Labagnara, presenta il Calendario storico dell'Arma 2024
Il comandante provinciale dei carabinieri di Nuoro, colonnello Elvio Sabino Labagnara, presenta il Calendario storico dell'Arma 2024

Il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Labagnara, nella caserma del colle di Sant’Onofrio

08 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Presentato anche a Nuoro il calendario storico dei carabinieri. A illustrare l’opera realizzata dall’Arma per il 2024, è stato il comandante provinciale colonnello Elvio Sabino Labagnara, questa mattina (8 novembre 2023) nella caserma di Sant’Onofrio. Un evento preceduto dalla presentazione a Roma fatta dal comandante generale, Gen. C.A. Teo Luzi, davanti al ministro della Difesa, Guido Crosetto, nell’Auditorium Parco della musica.

Realizzato dallo studio di design Pininfarina con il contributo dell’editorialista Massimo Gramellini per la creazione dei testi, il Calendario storico 2024 è dedicato al tema “I carabinieri e le comunità” e in particolare alla figura del carabiniere come punto di riferimento della collettività. Una presenza costante accanto alla cittadinanza, da momenti storici per il nostro Paese – come il referendum tra Monarchia e Repubblica nel 1946 – a quelli della vita quotidiana – come la recente alluvione in Romagna.

La vicinanza, la capacità di contatto e di ascolto, le tante attenzioni, piccole e grandi, ai bisogni delle persone, dalle città metropolitane fino ai borghi più remoti di provincia, con le quali i carabinieri corrispondono alle istanze di rassicurazione sociale proprie di ogni comunità, sono il fil rouge che caratterizza da sempre l’operato dell’Arma e che accompagna attraverso i 12 racconti del calendario 2024.

Oltre a questo calendario, la Sardegna avrà presto anche la sua versione in “limba”: l’isola, infatti, è l’unica regione italiana a poter vantare una edizione aggiuntiva speciale.

In Primo Piano
Incidenti sul lavoro

Dramma in un impianto di calcestruzzo ad Arzana, il titolare Massimo Stochino perde un braccio

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative