La Nuova Sardegna

Nuoro

Vigili del fuoco

Piaga incendi. Roghi a Tortolì, Posada e Siniscola


	L'intervento dei vigili del fuoco
L'intervento dei vigili del fuoco

Lambite anche alcune abitazioni. Intervenute le squadre del comando provinciale di Nuoro

17 aprile 2024
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLI' Una giornata molto impegnativa, oggi 17 aprile 2024, per i vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro che hanno operato in Ogliastra e Baronia. Dal primo pomeriggio, infatti, circa 25 unità sono state impegnate nello spegnimento di diversi incendi boschivi che hanno lambito anche alcune abitazioni.

Le squadre dei distaccamenti di Lanusei e Tortoli sono state impegnate in località Monte Attu, per un rogo di grandi dimensioni che ha minacciato diverse abitazioni ma il rapido intervento in sinergia con il corpo forestale ha evitato danni. Sul posto hanno operato in supporto, anche due canadair. In questi minuti l’incendio è sotto controllo ed in fase di bonifica.

Situazione analoga anche a Posada e Siniscola dove hanno operato le squadre del distaccamento siniscolese e della centrale di Nuoro. Evitati anche in questo caso, grossi danni alle cose e alle persone (a.me.)

In Primo Piano
Baronia

Spari nella sede del consorzio di bonifica di Siniscola, il consigliere comunale Giovanni Bomboi è ricercato dai carabinieri

di Sergio Secci
Le nostre iniziative