La Nuova Sardegna

Nuoro

Iniziative

Inizia oggi l’Ovodda experience


	Il logo dell'evento
Il logo dell'evento

Fino a martedì l’evento tra natura, sport, archeologia, musica e tradizioni

20 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





OVODDA Tutto è pronto, oggi 20 aprile, per l’edizione 2024 di Ovodda experience promossa dal Comune: un evento che invita alla scoperta e alla valorizzazione del territorio attraverso il turismo lento e sostenibile. Ovodda Experience è concepito come un’avventura a impatto zero che offre ai visitatori l’opportunità unica di esplorare la bellezza naturale e culturale del paese. Tra escursioni, nordic walking, visite guidate e degustazioni, l’evento mette in luce le realtà produttive autentiche e di qualità che caratterizza questa area.

Si comincia questa sera, dunque, alle 17, al centro di aggregazione sociale in via Taloro, con il convegno per presentare il progetto “De.Co”: che sta per “denominazione comunale di origine. A seguire la degustazione dei prodotti di De.Co., accompagnati dai vini delle cantine ovoddesi e intrattenimento musicale con La Quarta Classe.

Domani, poi, è in programma una escursione con un percorso archeologico e del gusto. Ci sarà una visita guidata ai nuraghi, alle domus de janas e alle tombe dei giganti curata dall’associazione Sportivamente. L’arrivo è previsto nel centro di aggregazione sociale in via Taloro per il percorso del gusto. Alle 13 ci sarà il percorso del gusto: un pranzo con i prodotti tipici locali, accompagnato dai vini delle Cantine Ovoddesi e intrattenimento musicale con Alessandro Lopane.

Lunedì 22 aprile, l’Ovodda experience propone diverse visite guidate per scoprire le attività produttive locali, disponibili su prenotazione, per info 333 344 9807.

Martedì 23 aprile ci saranno i festeggiamenti in onore del santo patrono, San Giorgio Martire, con la messa, la processione in abiti tradizionali, balli folk in piazza Gennargentu, degustazione di dolci tipici ovoddesi, e musica dal vivo con Giovanni Mattu e Antonio Marongiu, seguiti da "The Shakin Apes". Ovodda Experience rappresenta un’occasione imperdibile per vivere un’esperienza immersiva nel cuore della Sardegna, conoscere persone e competenze che contribuiscono a rendere Ovodda un luogo di grande fascino e autenticità.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione, assessorato del Turismo, artigianato e commercio e testimonia l’importanza della valorizzazione delle risorse locali attraverso iniziative di turismo responsabile e sostenibile. Un viaggio unico all’insegna della scoperta e dell’apprezzamento delle meraviglie del territorio.

In Primo Piano
L’inchiesta

Truffa del “bonus facciate”, la Procura di Sassari chiede 53 rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative