Incendio di Nuoro e Sa Serra, mezzi in campo per gli ultimi focolai
Nel corso della mattinata cominceranno le operazioni di bonifica da parte dei vigili del fuoco e del corpo forestale
Nuoro Quaranta uomini al lavoro a terra, 16 mezzi in tutto, compresi quattro canadair e quattro elicotteri. Fino alle 10.30 circa di oggi, 30 luglio, i vigili del fuoco e il corpo forestale hanno spento gli ultimi focolai del maxi incendio che da ieri sera, 29 luglio, sta devastando le campagne della zona di Sa Serra, vicino a Nuoro e alla zona industriale di Pratosardo, e che si è spinto fino alla zona di S’Infurcau e ai territori comunali di Orotelli, Orani, Orune e Benetutti. Non appena saranno spenti gli ultimi focolai del rogo, da questa mattina comincerà la fase due dell’intervento. Le forze in campo stanno pian piano lasciando spazio alle operazioni di bonifica.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
