La Nuova Sardegna

Nuoro

Cronaca

Urzulei, paese violentato dagli atti vandalici

di Lamberto Cugudda
Urzulei, paese violentato dagli atti vandalici

Il sindaco Ennio Arba: «Adesso basta, non è per niente divertente. Al prossimo denunceremo ai carabinieri»

07 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Urzulei «Questa fota si commenta da sola e rappresenta tutta una serie di atti vandalici messi in atto nel nostro paese da qualcuno che pensa sia intelligente, o divertente, o “balente” rovinare ciò che è di tutti. Beh, sappiate che non lo è».

Il sindaco Ennio Arba e tutta l’amministrazione comunale del paese montano commentano duramente quanto registratosi negli ultimi giorni nell’abitato. «Finora – proseguono gli amministratori – abbiamo optato per una linea “morbida”, cercando quindi di sensibilizzare l’opinione pubblica, compresi quindi gli sconosciuti autori dei danni. Ma poiché abbiamo il preciso dovere di tutelare il bene pubblico, come amministrazione comunale abbiamo deciso che al verificarsi del prossimo atto di teppismo esporremo denuncia contro ignoti dai i carabinieri di Urzulei, in modo che svolgano adeguate indagini per attribuire la responsabilità di questi scempi».

Il primo cittadino e il suo esecutivo concludono: «Così non si può andare avanti. La maleducazione e il vandalismo non sono assolutamente tollerabili e non permetteremo che l'ignoranza di pochi turbi la serenità di tutta la comunità».

Il sindaco Ennio Arba era intervenuto con decisione anche due anni fa, quando si erano registrati altri atti di vandalismo in alcuni angoli dell’abitato. La presa di posizione dell’amministrazione comunale è stata considerata giusta da parte della comunità locale, sempre molto attenta su certe tematiche.

In Primo Piano
Cordoglio e sdegno

La tragedia, la festa che continua e la valanga di polemiche: ecco cosa sta accadendo a Ozieri il giorno dopo la morte di Gioele Putzu

di Davide Pinna

Video

Tragedia di Ozieri, Fedez: «Abbiamo fatto un minuto di silenzio per Gioele, perché questa polemica?»

Le nostre iniziative