La Nuova Sardegna

Nuoro

Sos sicurezza

Rapina a Orgosolo, trovati i mezzi utilizzati dai banditi

di Valeria Gianoglio
Rapina a Orgosolo, trovati i mezzi utilizzati dai banditi

Continua la caccia al commando di tre persone che ha svaligiato il furgone delle sigarette

2 MINUTI DI LETTURA





Orgosolo Sono state trovati questa mattina, 18 marzo, alla periferia di Orgosolo, completamente incendiati, i due mezzi utilizzati dai banditi che ieri mattina, 17 marzo, hanno messo a segno una rapina in pieno centro a Orgosolo, sul corso Repubblica, ai danni di un furgone che trasportava valori bollati. Nelle ultime ore i carabinieri della compagnia di Nuoro e del comando provinciale, hanno trovato, dunque, i due mezzi che il commando ha utilizzato per allontanarsi dal luogo del colpo: si tratta di un furgone Fiat Scudo e di una Golf. Entrambi i due veicoli sono stati trovati completamente incendiati: i banditi avevano dato fuoco per cancellare tutte le loro tracce.

Ma sul fronte rapine, intanto, in provincia di Nuoro cresce l’allarme: nell’ultima settimana, infatti, il territorio ha registrato due assalti armati ad altrettanti mezzi portavalori. Il primo, nei giorni scorsi, è avvenuto sulla strada provinciale tra Torpè e Lodè, ai danni di un furgone portavalori della Mondialpol, e al commando armato, che ha anche esploso diversi colpi di fucile, non ha fruttato nulla perché i soldi contenuti nella valigia all’interno del mezzo si sono “macchiati” grazie al dispositivo anti rapina.

Primo Piano
Il giallo di Olbia

La scomparsa di Rosa Bechere, al setaccio l’auto degli indagati e sopralluogo a Monti: si cerca il cadavere – cosa sappiamo

Le nostre iniziative