La Nuova Sardegna

Nuoro

Emergenza roghi

Allerta incendi: chiuse le spiagge di Berchida e Capo Comino

Allerta incendi: chiuse le spiagge di Berchida e Capo Comino

Il sindaco di Siniscola ha firmato l’ordinanza che impedisce l’accesso a residenti e turisti anche alla pineta di Mandras

1 MINUTI DI LETTURA





Siniscola Alla luce dell’allerta rossa per rischio incendi diramata dalla Direzione generale della Protezione civile regionale e delle condizioni meteorologiche avverse previste per la giornata di oggi, lunedì 28 luglio 2025, il Comune ha disposto la chiusura al pubblico delle spiagge di Berchida e Capo Comino, nonché della pineta di Mandras.

L’avviso diffuso ieri dal Centro funzionale fecentrato prevede, infatti, forti venti di maestrale con raffiche fino a burrasca forte, mareggiate lungo le coste settentrionali e un concreto rischio di innesco incendi su tutto il territorio comunale. Come misura precauzionale, il Comune ha quindi ordinato l’interdizione completa dell’area di Berchida a partire dall’ingresso del cantiere forestale di Capo Comino, della strada di accesso dalla S.S. 125 e dell’intera area della pineta di Mandras, con blocco degli accessi anche dalle borgate di Santa Lucia e S’Ena e Sa Chita. La chiusura è rivolta sia ai cittadini residenti che ai turisti.

Primo piano
La tragedia

Morta la dottoressa Maddalena Carta: Dorgali sotto choc

Le nostre iniziative