Furto al deposito Monopoli di Prato sardo, la banda in fuga col bottino
Prima di scappare i malviventi hanno lasciato un avvertimento piazzando due lenzuoli con diverse minacce
Nuoro Ricerche in corso per individuare il commando che nella notte ha compiuto un furto al deposito dei Monopoli di Stato, nella zona industriale di Prato Sardo. I banditi hanno portato via tabacchi confezionati per un valore di circa 20mila euro.
Hanno disseminato di chiodi l’accesso alla strada in cui si trova il deposito e hanno anche sistemato una catena lungo la strada principale di accesso alla zona industriale, piazzando anche due lenzuoli bianchi, uno per ogni corsia, con la scritta «bloccate gli impianti o blocchiamo le industrie». Hanno poi simulato un ordigno, con due bombole a gas risultate però vuote.
Nel deposito non c'è un servizio di guardiania, ma un sistema di allarme collegato all'ufficio centrale dei Monopoli a Roma. La questura del capoluogo è stata allertata anche da privati cittadini, e in pochi minuti è arrivata sul posto. Il sistema dei chiodi lungo la strada ha fatto girare gli pneumatici delle auto di servizio. I banditi sono scappati verso la 131, alla quale ci si ricollega da strade secondarie che costeggiano l'arteria principale.
I ladri sono entrati in azione con due furgoni, uno dei quali utilizzati per scardinare la porta di ingresso del deposito. Mentre le indagini e le ricerche dei malviventi sono in corso anche con gli elicotteri, sul posto le pattuglie delle volanti e della Squadra mobile stanno presidiando la zona. (s. sel)