La Nuova Sardegna

Nuoro

L’assalto

Nuoro, banditi in azione a Prato sardo: colpo ai Monopoli

di Simonetta Selloni
Nuoro, banditi in azione a Prato sardo: colpo ai Monopoli

Banda con due furgoni in azione nella notte: la zona è circondata dalle forze dell’ordine

1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Furto nella notte al deposito dei Monopoli di Stato, nella zona industriale si Prato Sardo. Almeno ventimila euro il valore della merce rubata, tabacchi, da un commando di banditi entrato in azione attorno alle due del mattino. I malviventi sono arrivati con due furgoni, uno dei quali utilizzati per sfondare la porta di ingresso del deposito. In precedenza, avevano cosparso le strade di accesso con chiodi, per bloccare eventuali interventi delle forze dell'ordine.

Quindi, si sono concentrati sulla sala nella quale c' erano gli scatoloni dei tabacchi, e li hanno caricati sui furgoni, utilizzati per scappare. Prima di andare via, hanno anche collocato due bombole del gas, poi risultate vuote, simulando un ordigno rivelatosi un diversivo.

Il bottino, come detto, è di circa ventimila euro. L' allarme è stato dato alla questura prima da alcuni cittadini, quindi dal sistema di sicurezza del deposito. sul posto le pattuglie delle volanti e della Squadra mobile che hanno avviato le indagini e le ricerche dei malviventi.

Primo piano
Colpo con minacce

Furto al deposito Monopoli di Prato sardo, la banda in fuga col bottino

Le nostre iniziative