Ubriachi alla guida di un’auto e di un tir: denunciati
Sono stati fermati dalla polizia stradale nei territori comunali di Siniscola e Budoni
Siniscola Due uomini sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza durante i controlli effettuati nei giorni scorsi dalla polizia stradale di Siniscola, dipendente dalla sezione di Nuoro. I due episodi si sono verificati lungo la SS 131 Dcn, nei territori comunali di Siniscola e Budoni.
Il primo caso è avvenuto nel tardo pomeriggio del 29 settembre. Su segnalazione della centrale operativa di Nuoro, una pattuglia ha intercettato un’auto che procedeva sbandando pericolosamente sulla carreggiata. Fermato il veicolo con difficoltà, gli agenti hanno accertato che il conducente mostrava evidenti sintomi di ebbrezza. Il test etilometrico ha rilevato un tasso alcolemico cinque volte superiore al limite consentito. Per l’uomo è scattato il ritiro immediato della patente di guida e il sequestro del mezzo.
Il secondo episodio risale alla sera del 2 ottobre, al km 118 della stessa arteria stradale, nel territorio di Budoni. In questo caso, la polizia stradale ha fermato un autoarticolato e sottoposto l’autista al test etilometrico, che ha evidenziato un tasso doppio rispetto al limite previsto dalla legge. Anche per lui è scattata la denuncia e il ritiro della patente.