Ruba un martello e sfonda i vetri di sei auto: giovane arrestato
Macomer, un 22enne fermato dall’Arma dopo il raid. A incastrarlo sono state anche le telecamere
Macomer Un giovane di 22 anni è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Macomer con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.
La sua notte brava era cominciata aprendo un’auto in sosta nel centro storico di Macomer, e asportando dall’abitacolo, tra gli altri, anche un martello frangivetro. Servendosi di quell’attrezzo, poi aveva rotto il vetro dello sportello lato guida di sei auto parcheggiate a poca distanza tra loro.
Uno dei proprietari, allarmato dal frastuono nella strada, aveva chiamato i carabinieri che avevano individuato l’unica persona che si aggirava a piedi nei pressi delle auto in sosta. Nel corso della perquisizione, nascosto nella tasca del giubbotto, è stato trovato il martello utilizzato poco prima per frantumare i vetri delle macchine. A inchiodare il giovane alle sue responsabilità sono stati anche i filmati di alcune telecamere della zona: i carabinieri li avevano visionati uno ad uno. Le vittime hanno presentato denuncia-querela per i danneggiamenti e per il furto. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato.
