Causa un incidente a Nuoro, si allontana e poi ritorna: tasso alcolemico oltre il limite
L’uomo voleva riprendere la sua auto, gli agenti della polizia locale lo hanno sottoposto al test
Nuoro Incidente stradale nella serata di oggi, 24 gennaio, intorno alle 18:45, in viale Murichessa, nei pressi della rotatoria di via dei Platani. Un uomo di 53 anni ha perso il controllo della propria auto andando a urtare una vettura in sosta, fortunatamente priva di conducente a bordo.
Trasportato al pronto soccorso in codice giallo, l’uomo è stato sottoposto a cure e a controlli urgenti, compresi quelli per la verifica del tasso alcolemico. Tuttavia, si è allontanato spontaneamente dalla struttura ospedaliera, salvo poi ripresentarsi sul luogo dell’incidente circa un’ora dopo per recuperare la propria auto.
A quel punto, gli agenti della polizia locale, presenti insieme a una pattuglia dei carabinieri, lo hanno sottoposto ad alcol test, risultato positivo con un tasso di 1,84 g/l alla seconda prova. È scattato così il sequestro del veicolo e il ritiro della patente, con l’avvio della procedura per la sospensione alla guida. Trattandosi di un reato, verrà trasmesso un dettagliato rapporto alla Procura della Repubblica di Nuoro.
.jpeg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=4a6f7aa)