La Nuova Sardegna

Nuoro

L’incidente

L’auto sfonda il muro di protezione e vola dal cavalcavia, ferite due persone: ecco chi sono

di Tore Cossu
L’auto sfonda il muro di protezione e vola dal cavalcavia, ferite due persone: ecco chi sono

Altre due persone che si trovavano a bordo del mezzo sono rimaste illese

2 MINUTI DI LETTURA





Macomer Due persone sono rimaste ferite in seguito ad un incidente stradale che si è verificato stamattina, domenica 15, intorno alle 5, in pieno centro abitato a Macomer. La macchina nella quale viaggiavano è precipitata dal cavalcavia che sovrasta la linea ferroviaria in via Sardegna. L'auto, un’Alfa 147, dopo aver sfondato il muretto di protezione, ha fatto un volo di alcuni metri e si è capovolta nell'area sottostante. I feriti sono due noti fisarmonicisti: Davide Caddeo di 47 anni di Dualchi e Alberto Caddeo di 29 anni, anche lui di Dualchi e nipote del primo. Entrambi sono stati soccorsi e condotti nell'ospedale San Francesco di Nuoro. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Certo è che l'esito del sinistro poteva assumere conseguenze ben più devastanti. Restano da stabilire le cause dell' incidente.

Davide e Alberto Caddeo stavano rientrando a Dualchi dopo una serata di festa di carnevale. A bordo dell’auto c'erano anche due donne, per fortuna rimaste illese. Giunti all'altezza di via Sardegna la loro macchina ha impattato sul marciapiede e poi ha sfondato le barriere di protezione. La corsa è terminata nello slargo sottostante dove sono in corso i lavori di riqualificazione dell' area adiacente i parcheggi sotterranei. Dell'incidente si stanno occupando i carabinieri della compagnia di Macomer.

Davide e Alberto Caddeo sono due noti fisarmonicisti, molto apprezzati nel mondo della cultura popolare isolana. Si esibiscono nelle feste e durante le sagre paesane con spettacoli di musica etnica. Fanno parte del gruppo musicale "Armonias de ballos" che hanno contribuito a costituire. Molto probabilmente l'incidente è stato provocato dalle pessime condizioni meteorologiche e dalle forti piogge che in quel momento si stavano abbattendo nella zona. Ieri mattina un altro sinistro si è verificato alle porte di Borore dove una Qashqai è uscita di strada a causa della strada allagata. Un altro incidente lungo la strada provinciale 33 che collega Borore con Dualchi. Per fortuna nessuno ferito, solo tanto spavento per gli occupanti e danni alle macchine. Sempre ieri mattina lungo la strada che da Macomer conduce alla zona industriale di Tossilo cè invece stato un cedimento di pietre e detriti che hanno invaso la carreggiata all' altezza del ponte ferroviario.

Primo Piano
Maltempo

Dopo giorni di pioggia il Rio Mannu fa paura, esondazioni a Sassari, Ozieri e Porto Torres: diverse famiglie evacuate

di Redazione Web
Le nostre iniziative