La Nuova Sardegna

Nuoro

L’indagine

Auto in vendita sul web a costi vantaggiosi, ma è una truffa: scattano due denunce – ecco che cosa è successo

Auto in vendita sul web a costi vantaggiosi, ma è una truffa: scattano due denunce – ecco che cosa è successo

La vittima aveva effettuato il bonifico per l’acquisto, i carabinieri sono riusciti a risalire alle carte utilizzate per incassare il denaro

1 MINUTI DI LETTURA





Fonni Vendono un’auto fantasma sul web, ma vengono individuati e denunciati dai carabinieri della stazione di Fonni con l’accusa di truffa.
L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata da un uomo che, dopo aver individuato online un annuncio per la vendita di un’autovettura a un prezzo particolarmente vantaggioso, aveva avviato contatti con i presunti venditori. Convinto della bontà dell’affare, la vittima ha effettuato un bonifico bancario dell’importo di 3mila euro per l’acquisto del veicolo.
Dopo il pagamento, tuttavia, la vendita non è mai stata concretizzata e ogni tentativo di contatto con i venditori è risultato vano, facendo emergere i contorni della truffa.
Le successive attività investigative, supportate da accertamenti bancari e telematici, nonché da perquisizioni, hanno consentito di identificare due persone, risultate intestatarie delle carte utilizzate per l’accredito del denaro e delle utenze telefoniche impiegate per i contatti con la vittima. I due sono stati pertanto denunciati in stato di libertà per il reato di truffa.
Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e accertare se vi siano altre vittime del medesimo raggiro.

Primo Piano
L’inchiesta

Chi spese 150mila euro in champagne al Billionaire di Porto Cervo? Il mistero e i presunti legami Epstein-Briatore

Le nostre iniziative