La Nuova Sardegna

Nuoro

Record

Braccio di ferro, il sardo d’acciaio vince tutto: oro con entrambe le braccia e sogno Mondiale - Ecco chi è

di Sergio Secci
Braccio di ferro, il sardo d’acciaio vince tutto: oro con entrambe le braccia e sogno Mondiale - Ecco chi è

Ha vinto il campionato nazionale a Brescia. A ottobre l’appuntamento in Cina per bissare il successo nel torneo mondiale

2 MINUTI DI LETTURA





Torpè Ennesimo titolo italiano per il Popeje baroniese Franco Capra che ad Adro in provincia di Brescia, la settimana scorsa ha confermato di essere il più forte in assoluto. «Che dire – esordisce il portacolori del Comune di Torpè –. È un ottimo risultato per me visto riporto a casa il titolo nazionale 2026 sia con il braccio destro che con il sinistro nella categoria 70 chili G Master. Sono più che più che soddisfatto ovviamente e spero di continuare di questo passo». Nel prossimo mese di ottobre Capra sarà in Cina per cercare di bissare il successo ottenuto lo scorso anno nel campionato del mondo. «Il 2025 è stato un anno pieno di vittorie e grandi soddisfazioni – prosegue –. Vincere il campionato del mondo come ho fatto in Bulgaria mi ha riempito di gioia, li ho ottenuto la medaglia d’oro nella categoria G master 70 kg con il braccio destro, poi è arrivato anche il titolo di campione europeo in Romania sempre con il destro G master 70 chili. E l’oro destro e sinistro».

E prosegue: «Nelle altre gare, da segnalare anche che a Zurigo, in Svizzera, al campionato internazionale è arrivato un onorevole terzo posto categoria 65 chili braccio destro. Senior, poi due ori ai campionati italiani a Venezia e infine nell’ultima gara di coppa Italia, l’oro categoria braccio destro prevalendo su 20 atleti. Questi risultati coronano tutti i miei sacrifici – conclude Capra –. Ricevere la medaglia ed un emblema al valore sportivo dal presidente della Camera a Montecitorio è stato davvero emozionante». Per partecipare alle gare che si svolgono in tutto il mondo, Franco Capra affronta grossi sacrifici anche economici. «Voglio ringraziare tutti gli sponsor – conclude – e coloro che hanno creduto e continuano a credere in me. Grazie a tutti, dal profondo del cuore».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Rincari

La Bce alza i tassi, ecco la stangata sui mutui: fino a 176 euro in più al mese

Le nostre iniziative