Con l’elicottero e il verricello i vigili del fuoco recuperano due escursionisti – Lo spettacolare intervento
I due, disorientati, non erano più in grado di tornare al punto di partenza
Tortolì Due escursionisti persi recuperati dai vigili del fuoco. La squadra 11A del Distaccamento dei vigili del fuoco di Tortolì, in collaborazione con il Reparto volo dei vigili del fuoco di Alghero, è intervenuta nella giornata di ieri, domenica 21 giugno 2026, in località Golgo, Baunei, per il recupero di due escursionisti che, disorientati, non erano più in grado di rientrare al punto di partenza del trekking diretto a Cala Mariolu.
Una volta individuati dall’alto dall’elicottero Drago 143, i due ragazzi sono stati recuperati mediante verricello e issati a bordo dell’aeromobile. Successivamente sono stati trasportati presso una piazzola di atterraggio e riaccompagnati al punto di partenza dell’escursione. L’intervento è andato a buon fine senza conseguenze per gli escursionisti.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
