La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

Vigne Surrau apre al pubblico: segreti della cantina in mostra

ARZACHENA. La cantina Surrau apre le porte al pubblico. Da quest'anno “Vigne Surrau” aderisce al “Movimento turismo del vino” e oggi partecipa per la prima volta alla manifestazione nazionale...

27 maggio 2012
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La cantina Surrau apre le porte al pubblico. Da quest'anno “Vigne Surrau” aderisce al “Movimento turismo del vino” e oggi partecipa per la prima volta alla manifestazione nazionale “Cantine aperte”.

Con lo slogan “Vedi cosa bevi”, in questa giornata le aziende vitivinicole italiane raccontano le loro eccellenze, mostrano i segreti della produzione, guidano alla degustazione, propongono iniziative.

Il programma prevede tutto il giorno visite guidate dei vigneti, della cantina, della bottaia in cui viene vinificato il Surrau, della barricaia in cui matura il vino più premiato della cantina, il Barriu.

Prevista la visita della galleria d'arte, il mattino alle 10, 11.30 e 13; nel pomeriggio alle 14.30, 16, 17.30 e 19.30 degustazione gratuita dei vini della linea Surrau e Juannisolu.

Tra gli eventi speciali, alle 11.30 degustazione verticale delle annate dal 2007 al 2011 del vermentino Sciala guidata dall’enologo Angelo Angioi e alle 18 spettacolo musicale “Jazz&wine stories” .

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative