La Nuova Sardegna

Olbia

cattedrale

Domani monsignor Miglio tiene un solenne pontificale

TEMPIO. Un importante appuntamento per i fedeli galluresi è in programma domani alle 18. Monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari e presidente della Conferenza episcopale sarda, presiederà un...

30 novembre 2012
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Un importante appuntamento per i fedeli galluresi è in programma domani alle 18. Monsignor Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari e presidente della Conferenza episcopale sarda, presiederà un solenne pontificale nella cattedrale di Tempio Pausania.

Il primate della Sardegna arriva in Gallura per la solenne ed ufficiale apertura dell'Anno della fede, voluto da Papa Benedetto XVI per tutta la chiesa universale. Monsignor Miglio, insieme al vescovo di Tempio Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti, e a tanti sacerdoti celebrerà l'Eucaristia nella cattedrale tempiese per dare ufficiale inizio a questo importante cammino ecclesiale.

Nel corso dell'Anno della fede (un po' oltre un anno, cioè dall’anniversario dell’apertura del Concilio (che cadeva l’11 ottobre scorso) fino alla festività di Cristo Re del 24 novembre 2013, sono previsti eventi, appuntamenti, congressi e riunioni organizzati dalla diocesi e dalle singole parrocchie.

«Da questa tematica, come avrà modo di dire lo stesso monsignor Arrigo Miglio durante il pontificale, emergeranno tante sollecitazioni per realizzare una nuova evangelizzazione – fa sapere la diocesi di Tempio Mapurias in un comuicato– . La fede, fondamento di tutta l'esperienza cristiana, può e deve essere riscoperta e vissuta da tutti i cristiani».

La diocesi afferma che questo Anno della fede non sarà una semplice occasione per solenni celebrazioni, ma dovrà diventare la preziosa occasione perché tutti, guardandosi dentro, possano ritrovare le motivazioni per essere sempre più discepoli di Cristo». (a.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative