La Nuova Sardegna

Olbia

CALANGIANUS

Nuovi spogliatoi, consegna vicina

Nuovi spogliatoi, consegna vicina

Lavori ultimati al Signora Chiara. Amadori: mancano solo gli arredi

11 settembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Si spera davvero che nel campionato 2013- 2014 che inizierà domenica, il Comune possa consegnare i nuovi spogliatoi al Calangianus del presidente Gori. Lo fanno sperare quei nastri che si sono visti domenica al Signora Chiara proprio davanti ai nuovi spogliatoi e da dove usciranno i giocatori per allenarsi e le squadre per far il loro ingresso in campo.

Avverrà prima di Natale la consegna? Così sarà messa la parola fine sugli attuali spogliatoi, inadeguati alla storia calcistica giallorossa. «Siamo in attesa che Enel ed Abbanoa allaccino acqua ed energia - dice l’assessore allo Sport Lollo Amadori -, noi abbiamo predisposto tutto. Poi provvederemo agli arredi. Sono certo che troveremo i soldi necessari».

Anche durante il derby con il Tempio, domenica, la domanda era una. «Ma quando si aprono quei benedetti spogliatoi». Domanda incalzante quando si è visto che sulla terrazza c’era salito l’espulso mister Scano. I nuovi spogliatoi, per gli attuali c’ è un progetto di riqualificazione ex novo con sede per la società e palestra , sono stati dislocati dal lato opposto. A nord . E’ stato costruito un ampio edificio, adiacente al padiglione fieristico, comprensivo di locali per ospitare le squadre, gli arbitri. Uno spazio apposito è per l’arbitro donna e per i diversamente abili. Poi vani per il medico e il massaggiatore, per lavanderia, seccatoio, sala riunioni e magazzini.

«Devo, per onestà, riconoscere – ammette Amadori - che quest’opera va a vanto dell’amministrazione Scano in cui ero assessore. Agli attuali colleghi il merito di aver con tempestività risolto gli ultimi intoppi burocratici». Insomma i tifosi ora attendono che questi spogliatoi siano fruibili. E sarebbe davvero ora. (p.z.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative