La Nuova Sardegna

Olbia

Siniscola, due classi del liceo cambiano l’indirizzo di studi

Siniscola, due classi del liceo cambiano l’indirizzo di studi

SINISCOLA. Lo “strano caso” degli studenti delle due classi di quarta del liceo Pira, che per effetto della legge Gelmini hanno visto l’indirizzo di studi cambiare da marittimo in industriale...

10 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Lo “strano caso” degli studenti delle due classi di quarta del liceo Pira, che per effetto della legge Gelmini hanno visto l’indirizzo di studi cambiare da marittimo in industriale generico, è stato al centro della conferenza scolastica della zona di Siniscola che si è svolta nei giorni scorsi. I referenti zonali, che si riuniscono periodicamente, hanno contestato la situazione che si è creata nella scuola di Lupareddu, dove 22 studenti protestano affinché venga ripristinato il corso di studi al quale si sono iscritti nel 2010, cambiato all’improvviso negli anni successivi a causa della riforma nazionale. L’incontro, che si è tenuto nel palazzo civico di Siniscola, precede la conferenza provinciale sul sistema scolastico. Ed è proprio al tavolo tecnico di Nuoro che verrà portata la discussione del problema, affinché possa essere affrontato in ambito regionale e sperare in una risoluzione positiva.

«L’amministrazione comunale di Siniscola ha deliberato già da tempo il sostegno agli studenti e alle loro famiglie – afferma l’assessore alla Pubblica istruzione di Siniscola, Piero Carta – e si sta interessando al problema per trovare una giusta soluzione. Il percorso non è però semplice». (salv.mart.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative