Cancellata dalla polizia la poesia d’amore sull’asfalto
TEMPIO. Amore senza limiti. Si dice che l’amore sia senza limiti e che molto volte per poterlo manifestare si ricorre ai mezzi più impensati. A Tempio, una innamorata, presumibilmente non...
TEMPIO. Amore senza limiti. Si dice che l’amore sia senza limiti e che molto volte per poterlo manifestare si ricorre ai mezzi più impensati. A Tempio, una innamorata, presumibilmente non corrisposta, ha pensato di esternarlo, scrivendolo, a grandi lettere con vernice bianca, sulla strada posta di fronte all’abitazione del suo amato inaccessibile. Fin qui nulla di anormale se non fosse che la strada, è la statale 127 Tempio-Sassari, nel tratto che attraversa la città, in Circonvallazione San Francesco, trafficatissima ad ogni ora del giorno e della notte. Un gesto d’amore quindi, fatto con grande sprezzo del pericolo considerato che il tutto è stato fatto anche all’altezza di una curva. Ma anche in questo caso comunque, non ci si deve meravigliare. Così come è normale che dell’episodio si stiano interessando gli uomini del Commissariato di Tempio. Si tratta pur sempre di un atto vandalico su un bene pubblico. La cosa più curiosa del fatto, è invece, che sul posto, per cancellare almeno il nome del malcapitato preso di mira, sia stato inviato dalla polizia locale, un ispettore che armato di bomboletta ha lavorato a lungo. «L’unico operaio del comune, ci è stato detto, è malato». (a.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
