Si comincia questa sera con i fuochi artificiali sul lungomare di via Redipuglia
La festa di San Simplicio comincia col botto. Il lungomare stasera sarà illuminato dal tradizionale show pirotecnico. I fuochi d’artificio saranno sparati da zona Mogadiscio, dalle 21.30, e...
La festa di San Simplicio comincia col botto. Il lungomare stasera sarà illuminato dal tradizionale show pirotecnico. I fuochi d’artificio saranno sparati da zona Mogadiscio, dalle 21.30, e saranno visibili in tutta la città. Ma è lungo via Redipuglia e sul molo Brin che si riverseranno come ogni anno migliaia di olbiesi. Nel pomeriggio invece il raduno delle bandiere votive, alle 17 nella basilica di San Simplicio, accompagnato dalla banda Mibelli e dalle majorette. Il corteo raggiungerà la casa di Marina Madau, socio del comitato, in via Ontani 172, e poi rientrerà in basilica. Sempre oggi, dal tardo pomeriggio, apriranno bancarelle e ristoranti ambulanti attorno al parco. Domani alle 19 i vespri e alle 22 al parco il concerto di Carla Denule e Massimo Pitzalis. Giovedì, giorno di San Simplicio, si parte al mattino, alle 5, con la Diana per le vie della città, mentre alle 10 in piazza Nassiriya sarà accolto il vescovo Sebastiano Sanguinetti, che poi presiederà la messa alle 11.30 in piazza San Simplicio. Alle 18 la processione con i gruppi folk che poi, di sera, saranno impegnati nella rassegna sul folklore presentata da Giuliano Marongiu, in scena al parco. Venerdì, dalle 21 al parco, gara di poesie in limba e concerto di Tore Nieddu quintet e Gentiles. Sabato alle 18 la sagra delle cozze e alle 22.30 il concerto di Marco Masini. Domenica il palio della stella in via Redipuglia, poi lo spettacolo di cabaret al parco. (d.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
