“Degustando vini”, successo di pubblico e concorrenti
AGGIUS. Larga partecipazione di pubblico e di concorrenti alla terza edizione di "Degustando vini", concorso aperto alla partecipazione di produttori di vini cosiddetti contadini, alternativi cioè a...
AGGIUS. Larga partecipazione di pubblico e di concorrenti alla terza edizione di "Degustando vini", concorso aperto alla partecipazione di produttori di vini cosiddetti contadini, alternativi cioè a quelli di cantine più o meno grandi e famose. Organizzato da Andrea Altea, Mario Saragato e Andrea Desole, si è svolto l'altra sera nel centro congressi "Marugnò" e ha visto la partecipazione di 72 concorrenti, fra viticoltori e vinificatori, presenti con tre bottiglie ciascuno. Il giudizio era affidato al pubblico, accorso anche dai centri vicini e che ha avuto modo di degustare i bianchi e i rossi abbinandoli a numerose proposte gastronomiche e dolciarie. La classifica nel settore "Viticoltore bianco" ha visto nelle prime tre posizioni i vermentini prodotti rispettivamente da Caterina Porcheddu di Calangianus, Domenico Altea di Aggius e Balori Concas di Aggius.
Nella sezione "Viticoltore rosso", i primi tre posti sono stati occupati rispettivamente da Francesco Spanu di Bortigiadas, Antonio Cabras di Luras e Mario Piga di Calangianus. Nella categoria "Vinificatore rosso" si sono collocati nelle prime tre posizioni rispettivamente Paolo Carboni di Aggius, Peru P.-Ledda M., sempre di Aggius e Gian Paolo Sechi di Ittireddu. Numerosi inoltre sono stati i vini insigniti di menzioni speciali nelle tre categorie. (t.b.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
