La reliquia di Giovanni Paolo II ad Aggius
AGGIUS. La reliquia di Giovanni Paolo II, il papa assurto qualche settimana fa agli onori degli altari per volore di papa Francesco, sarà oggi ad Aggius. La visita avviene ad opera dell'Unitalsi, l'...
AGGIUS. La reliquia di Giovanni Paolo II, il papa assurto qualche settimana fa agli onori degli altari per volore di papa Francesco, sarà oggi ad Aggius.
La visita avviene ad opera dell'Unitalsi, l'organismo che associa volontari - uomini e donne- e che organizza con una certa frequenza e riscuotendo grande successo, pellegrinaggi nei più celebri santuari in Italia e anche in Europa. Il programma della visita prevede, alle 17 del pomeriggio, l'accoglienza della reliquia nel piazzale delle Poste, dove giungerà dopo una breve sosta presso le case di riposo "Mater purissima" e "La quercia".
Dal suddetto piazzale si muoverà quindi la processione verso le chiese del Rosario e Santa Vittoria, accompagnata dal personale Unitalsi, dai confratelli di Santa Croce e del Rosario, dai fedeli e dalle autorità locali, al suono della banda musicale e al canto dei cori tradizionale.
E ancora. Alle 18, nella chiesa parrocchiale, ci sarà la celebrazione eucaristica animata dai cori tradizionali e parrocchiale. Alle 19.30 è previsto invece il saluto alla reliquia e la sua partenza per Olbia dove sarà ospitata fino al prossimo 22 maggio nella parrocchia di Nostra Signora de La Salette.
La reliquia di Giovanni Paolo II, il papa che subì il celebre attentato in piazza San Pietro, è classificata di primo grado in quanto di carattere fisico, riconducibile al suo corpo. Aggius e Olbia sono gli unici due centri nell’intera isola che vengono toccati e coinvolti da questo importante evento religioso. (t.b.)