La Nuova Sardegna

Olbia

il caso

Scatta l’allarme per due boati La causa? Gli aerei militari

OLBIA. Intorno alle 9 di ieri mattina, diversi residenti dei centri della Gallura costiera hanno sentito distintamente due boati in rapida successione. Grande paura e preoccupazione per l’accaduto e...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Intorno alle 9 di ieri mattina, diversi residenti dei centri della Gallura costiera hanno sentito distintamente due boati in rapida successione. Grande paura e preoccupazione per l’accaduto e subito, ovviamente è scattato l'allarme: esplosione, terremoto? Queste le ipotesi più gettonate fra le persone che hanno udito i botti, e sentito i muri delle case e i vetri vibrare.

Molti di questi cittadini hanno telefonato alle forze dell'ordine e anche alle nostre redazioni di Olbia e Sassari.

I boati sono stati sentiti in particolare a Olbia, Palau, La Maddalena, Golfo Aranci e Santa Teresa. Sono scattate immediatamente le indagini da parte delle forze dell’ordine: carabinieri, polizia, guardia costiera. Le indagini hanno alla fine portato all'individuazione dell'origine dei misteriosi e potentissimi botti: la presenza di due aerei militari che, a velocità supersonica, hanno attraversato i cieli della Gallura.

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative