La Nuova Sardegna

Olbia

sociale

“Calangianesi a Cagliari”, nasce una nuova associazione

“Calangianesi a Cagliari”, nasce una nuova associazione

CALANGIANUS. La colonia dei calangianesi che vivono a Cagliari ha costituito, ai primi di maggio, l’associazione “Calangianesi a Cagliari”. Una entità che intende contribuire alla crescita di una...

2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. La colonia dei calangianesi che vivono a Cagliari ha costituito, ai primi di maggio, l’associazione “Calangianesi a Cagliari”. Una entità che intende contribuire alla crescita di una realtà che si propone, si legge nell’art. 5 dello statuto, innanzitutto di valorizzare l’origine e l’appartenenza a una comunità straordinaria che è stata ed è Calangianus e dei suoi concittadini ovunque essi siano, con la sua storia, le sue tradizioni, e il suo presente, nelle molteplici sfaccettature”.

Si promuoveranno iniziative al fine di conservare e divulgare la tradizione e le culture tipiche di Calangianus nel contesto regionale e nazionale e di creare occasioni di incontro con rappresentanti di comunità finalizzate allo scambio di attività culturali e sociali. Tutto sarà concretizzato con convegni, mostre, e incontri.

Tante le iniziative in programma, che saranno presentate in un secondo tempo. Durante l’anno previste anche due messe in suffragio (nel convento dei cappuccini a Cagliari e nella chiesa dell’ex convento a Calangianus) in memoria dei parenti defunti dei soci e amici. Fissati due incontri conviviali annuali cui potranno partecipare soci e ospiti invitati. Ha promosso questa aggregazione Piero Tamponi, ex senatore e oggi direttore Aou di Cagliari. Il consiglio direttivo è così composto. Presidente Roberto Poddighe, segretario tesoriere Enzo Pittorru. Consiglieri Lino Fraschini, Salvatore Sardo, Antonello Deligios, Pietro Tamponi, Matteo Tamponi, Andrea Bianco Elisabetta Mariotti. Collegio dei revisori: Alberto Meconcelli; Emanuele Armeni, Stefano Porceddu, Michelino Rossi, Maria Franca Chironi. Probiviri Salvatore Inzaina e Pietro Loriga. (p.z.)

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative