Folla per le reliquie di S. Giovanni Paolo II
OLBIA. Gran folla ieri alla chiesa di Nostra Signora de La Salette per l’arrivo delle reliquie di San Giovanni Paolo II. Una iniziativa promossa dalla Sezione Sarda Nord dell'Unitalsi (Unione...
OLBIA. Gran folla ieri alla chiesa di Nostra Signora de La Salette per l’arrivo delle reliquie di San Giovanni Paolo II. Una iniziativa promossa dalla Sezione Sarda Nord dell'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), e che si era aperta sabato ad Aggius, prima tappa del pellegrinaggio delle reliquie del santo polacco.
Ieri le reliquie sono state esposte in chiesa a partire dalle ore 8, mentre alle 10 è stata celebrata la Messa, officiata da don Gianni Sini. Il sacro rito è stato anche trasmesso in diretta dall’emittente Cinquestelle con il commento della giornalista Daniela Astara.
Un fatto eccezionale, quello dell’arrivo delle reliquie di San Giovanni Paolo II, voluto soprattutto dai giovani volontari unitalsiani della Sardegna per rinnovare un legame speciale con il Papa santo e le nuove generazioni. l’iniziativa è stata sostenuta anche dai volontari dell’Oftal. Alla messa erano presenti anche i boy scout del gruppo Agesci. A Olbia le reliquie del papa polacco, santificato un paio di settimana fa insieme a San Giovanni XXIII, rimarranno esposte presso la Parrocchia di Nostra Signora de La Salette fino al 23 maggio. Qule giorno le reliquie ripartiranno per un pellegrinaggio sul territorio della Sardegna dell'Unitalsi Sarda Nord, che si concluderà al Santuario di Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari.