La Nuova Sardegna

Olbia

i precedenti sardi

Tre casi mortali negli ultimi sei mesi due sono in città

OLBIA. Tre casi mortali in Sardegna negli ultimi sei mesi, due a Olbia: è il triste dato che il Comitato nazionale “Liberi dalla meningite” ha ricordato dopo aver saputo che anche la piccola “Angela”...

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Tre casi mortali in Sardegna negli ultimi sei mesi, due a Olbia: è il triste dato che il Comitato nazionale “Liberi dalla meningite” ha ricordato dopo aver saputo che anche la piccola “Angela” (così la chiamiamo per mantenere la riservatezza) non ce l’ha fatta nella lotta contro un male perfido.

L’associazione guidata da Amelia Vitiello ricorda infatti il caso della bambina olbiese di 3 anni, Asia, colpita, come il caso di questi giorni, da sepsi da meningococco di sierotipo B: durante la notte tra il 1° e il 2 dicembre scorso, dopo aver accusato febbre alta e stato soporoso, fu portata dai genitori all’ospedale Giovanni Paolo II del capoluogo gallurese, ma morì nel giro di poche ore nonostante gli sforzi dei sanitari.

Quindi, il 30 gennaio di quest’anno, la morte di una piccola di 4 anni colpita dalla malattia a Mandas, nel Cagliaritano: Angelica Deidda si era sentita male durante la notte e i genitori, preoccupati per il fatto che che la bambina nonostante i medicinali continuasse ad avere la febbre altissima, l’avevano portata al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove il suo cuoricino smise di battere poco dopo l’arrivo, nonostante il prodigarsi dei medici per cercare di strapparla al terribile destino.

Primo piano
La morte

Cade dagli scogli durante una passeggiata con la moglie e muore

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative