La Nuova Sardegna

Olbia

palau

Concorso “Uomo e paesaggio” l’invio delle foto entro giugno

PALAU. L’associazione Sarditudine riapre il concorso fotografico “Uomo e paesaggio” rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, in collaborazione con l'associazione Piccolo Formato di Bologna e l'a...

25 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PALAU. L’associazione Sarditudine riapre il concorso fotografico “Uomo e paesaggio” rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, in collaborazione con l'associazione Piccolo Formato di Bologna e l'associazione ComunicareilSociale.it di Molfetta. Bandito durante la Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 2013, dedicato ai temi del paesaggio, della bellezza e della creatività, il concorso è stato sospeso in seguito alla violenta alluvione che ha colpito la Sardegna il 18 novembre, deturpando i paesaggi e rompendo ogni equilibrio tra uomo e natura. Il concorso riprende oggi il suo percorso nel mese dei colori e dei profumi.

L'intento è stimolare bambini e ragazzi in un gioco fotografico in cui l’attenzione sia rivolta in particolare ai paesaggi della bellezza. Una bellezza intesa nel senso più profondo e ampio, in cui il rapporto tra uomo e ambiente abbia prodotto un risultato “bello”, ma sostenibile e utile. Una fotografia, “l’attimo di uno scatto” diventa motivo di interazione tra adulti, bambini e ambiente. La partecipazione è gratuita. La spedizione delle immagini dovrà avvenire entro e non oltre il 30 giugno 2014. Per informazioni e regolamento www.isolecheparlano.it/isole-che-parlano-di-paesaggio.

In Primo Piano
Criminalità

Nuoro, 45 chili di marjuana e 74mila euro in contanti: arresto della polizia in città

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative