La Nuova Sardegna

Olbia

le elezioni comunali

Solo Golfo Aranci al voto: sfida tra Fasolino e Muntoni

Solo Golfo Aranci al voto: sfida tra Fasolino e Muntoni

GOLFO ARANCI. In Gallura è l’unico comune che si presenta alla sfida elettorale per il rinnovo dell’amministrazione locale. Golfo Aranci con i suoi 2.400 abitanti torna alle urne pochi mesi dopo le...

25 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. In Gallura è l’unico comune che si presenta alla sfida elettorale per il rinnovo dell’amministrazione locale. Golfo Aranci con i suoi 2.400 abitanti torna alle urne pochi mesi dopo le consultazioni regionali che hanno portato il sindaco uscente Giuseppe Fasolino all’elezione in consiglio regionale nella lista di Forza Italia.

Oggi lo stesso sindaco Fasolino si ripresenta candidato all’assalto del municipio con una coalizione civica. Se la vedrà con un solo sfidante, Giorgio Muntoni, funzionario Telecom, anche lui alla guida di una coalizione civica.

Dietro le quinte della sfida elettorale si gioca la partita dello sviluppo per un piccolo comune come Golfo Aranci che, dopo aver visto progressivamente sbiadire il primato della piccola pesca (una delle marinerie più forti della Gallura) e quello dei traffici commerciali nel suo porto, oggi tenta nuove opportunità di rilancio economico. La chiave di svolta è naturalmente il turismo: l’industria delle vacanze nella sua più moderna accezione, cioè servizi adeguati alla domanda, crociere, paesaggio incantevole e ambiente incontaminato.

In Primo Piano
Il giallo

È di Francesca Deidda il sangue ritrovato su una roccia

Le nostre iniziative