La Nuova Sardegna

Olbia

AL LICEO ARTISTICO

Progetto “Dai luce alla pace”, è il giorno della premiazione

OLBIA. “Educazione alla pace, alla comunicazione e al dialogo interculturale”: è stato questo il tema del progetto Bpw internazional (“Dai luce alla Pace”) che ha coinvolto anche alcune scuole...

27 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. “Educazione alla pace, alla comunicazione e al dialogo interculturale”: è stato questo il tema del progetto Bpw internazional (“Dai luce alla Pace”) che ha coinvolto anche alcune scuole superiori della città grazie all’intervento della Fidapa. Sono state proprio le delegate della Federazione, infatti, a visitare i vari istituti e a spiegare agli insegnanti in quale modo e con quali elaboratori i ragazzi avessero potuto partecipare.

Hanno aderito al progetto il liceo Classico e il liceo artistico ma, alla fine, tra tutti gli elaborati proposti sono stati selezionati quelli di due studentesse del “De Andrè”: Simona Olla e Micaela Oprea. Le ragazze verranno premiate oggi a mezzogiorno nella loro scuola.

Alla cerimonia saranno presenti Elisabetta Cocco (presidente Fidapa Olbia), Maria Chiara Demuro (dirigente scolastico del liceo artistico), Emanuela Litzu (vice dirigente liceo artistico). Ma ci sarà anche Elisa Mantovani, dirigente scolastica del liceo classico Gramsci.

Ad applaudire le due studentesse, ci saranno ovviamente i loro compagni di classe e tutti gli insegnanti.

In Primo Piano
Cattedre vacanti

Assalto alla scuola, nell’isola in quattromila a caccia di una supplenza

di Silvia Sanna
Le nostre iniziative