La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena

La circonvallazione riaperta al traffico dopo sei mesi

La circonvallazione riaperta al traffico dopo sei mesi

ARZACHENA. La circonvallazione è nuovamente aperta alle auto. Sparisce dopo sei mesi una delle tracce più evidenti del passaggio di Cleopatra. La notte del 18 novembre l'alluvione aveva spazzato...

1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La circonvallazione è nuovamente aperta alle auto. Sparisce dopo sei mesi una delle tracce più evidenti del passaggio di Cleopatra.

La notte del 18 novembre l'alluvione aveva spazzato via con violenza la strada che consente di bypassare il centro storico per raggiungere Palau e la zona artigianale. Il fiume si era ingrossato di parecchi metri e aveva inghiottito la carreggiata, trascinando con sé le macchine che stavano passando. Solo per miracolo nessuno rimase ferito. Devastata anche la condotta fognaria, sistemata qualche settimana dopo.

Da allora c'è stato un lungo iter burocratico per arrivare alla sistemazione definitiva della strada. Prima i sopralluoghi per le prove statiche del ponte, poi i rilievi da parte della magistratura. Il Comune ha stanziato 116mila euro di fondi propri per sistemare la circonvallazione. Nemmeno un euro è arrivato dallo Stato. «In tempi record abbiamo appaltato e realizzato i lavori – spiega l'assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Azara – . Ripristiniamo una arteria viaria fondamentale per il territorio. Nel frattempo portiamo avanti anche le altre opere di ripristino delle strade che sono state colpite dall'alluvione. Sono state realizzate quasi tutte le strade bianche mentre sono cominciati i lavori anche in via Flumemdosa».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
I soccorsi

Tamponamento a catena in galleria: tre feriti e quattro mezzi coinvolti- La situazione

Le nostre iniziative