Finestre ad altezza d’ uomo, un turista si ferisce alla testa
LA MADDALENA. Che le finestre al piano terra del palazzo comunale fossero troppo basse, lo avevano notato tutti. Ma a sperimentare la loro pericolosità è stato un turista tedesco. Mentre passeggiava...
LA MADDALENA. Che le finestre al piano terra del palazzo comunale fossero troppo basse, lo avevano notato tutti. Ma a sperimentare la loro pericolosità è stato un turista tedesco. Mentre passeggiava in via Giordano Bruno, l’uomo è andato a sbattere proprio contro la persiana aperta procurandosi una profonda ferita alla testa. Nessun dipendente comunale, all’interno degli uffici, si è accorto di nulla. Il vacanziero tedesco è stato soccorso da un residente e portato nella vicina farmacia. Qui il medico ha disinfettato la ferita e applicato un cerotto.
Le finestre pericolose non sono solo sul lato di via Bruno, ma anche in piazza Garibaldi e in via Azuni. Quando le persiane sono aperte verso l’esterno, mettono a rischio l’incolumità delle persone. Non è la prima volta che qualcuno colpisce con la testa la persiana di legno, giusta ad altezza d’uomo, e forse non è nemmeno la prima volta che la cosa è stata fatta notare a coloro che dirigono l’amministrazione del palazzo. Oltre alle persiane, poi, ci sono anche i fermi metallici a minacciare la testa dei passanti. Per tutte le persone che passano da quella parte vale la raccomandazione di non distarsi un attimo. (a.n.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google