La Nuova Sardegna

Olbia

luras

Aperto in paese l’ufficio turistico

La soddisfazione del sindaco: «Un bel punto di riferimento per tutti»

1 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Anche Luras, da qualche settimana, ha il suo ufficio turistico. Il servizio è nato e trova ospitalità nei locali comunali di via Nazionale. L'Ufficio è facilmente accessibile e fruibile. Si trova, infatti, al pianoterra del palazzo "Trambulone", di fronte al Municipio. L'Ufficio Turistico è stato aperto in concomitanza della manifestazione "Domos Abbeltas". «E' già un bel punto di riferimento per i visitatori - commenta il sindaco, Marisa Careddu - dispone, infatti, di sufficiente materiale per la promozione di Luras e del territorio». Per diversi mesi l'ufficio tecnico comunale ha lavorato allo studio grafico di una pianta del centro storico di Luras, nella quale emergono le chiese i palazzi, i musei, le aree verdi e quelle di sosta. «Adesso, si sta lavorando ad carta una indicante zone archeologiche e il sito naturalistico dell'olivastro millenario - continua il primo cittadino -. Crediamo fortemente che Luras abbia tutti i numeri per valorizzare il proprio patrimonio e le sue risorse. Altresì, pensiamo che i luresi, con l'aiuto e il sostegno del Comune, siano pronti all'accoglienza, così come dimostrato per Domos Abbeltas. Il ritrovato coraggio deve durare almeno per l'intera stagione. I turisti arrivano sistematicamente i primi giorni di ogni settimana e dobbiamo cercare di coinvolgerli, condurli in un circuito di visita nelle botteghe. E l'ufficio turistico è il primo punto di partenza». (s.d.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’intimidazione

Follia nella notte, colpi d’arma da fuoco contro un camper: dentro due turisti addormentati – Cosa è successo

Maturità

Sassari, le interviste ai maturandi dopo la conclusione della prima prova

Le nostre iniziative